Mini Cooper Countryman e Paceman, trazione integrale ALL4 disponibile da luglio

Su motore quattro cilindri da 1.6 litri con potenza da 122 CV

Mini Cooper Countryman e Paceman ALL4 - La trazione integrale ALL4 della casa inglese sarà disponibile anche sulle versioni Countryman e Paceman delle vetture del marchio a partire dal prossimo luglio

A partire dal prossimo luglio due nuovi modelli a marchio Mini potranno contare sulla trazione integrale ALL4. Si tratta di Mini Cooper Countryman e Mini Cooper Paceman, i quali porteranno così a dieci il totale dei veicoli a quattro ruote motrici presenti nell’offerta del marchio inglese. Una scelta volta ad aumentare la manovrabilità e il piacere di guida di questi due modelli, grazie ad un sistema che sin dal suo lancio nel 2010 ha raccolto numerosi commenti positivi.

La trazione integrale per entrambi i modelli sarà disponibile insieme alla meccanica quattro cilindri da 1.600 cc, capace di una potenza massima di 122 CV e di una coppia in grado di raggiungere un valore di 160 Nm (che diventano 190 in caso di associazione con il cambio automatico), quest’ultima disponibile ad un regime di 4.250 giri. Il risultato è ottimo su entrambe le auto, dato che la Countryman è in grado di accelerare da 0 a 100 in 11,9 secondi, mentre la velocità di punta è di 182 km/h. I consumi si assestano sui 6,9 litri ogni 100 km, mentre le emissioni di CO2 saranno di 160 g/km. La Paceman, dal canto suo, non è da meno: i dati ufficiali parlano di un passaggio da 0 a 100 nel giro di 11,8 secondi, mentre la velocità di punta è superiore, seppur di poco, alla sorella, arrivando a 185 km/h. Il tutto mantenendo le stesse prestazioni della Countryman sia per quanto riguarda i consumi che per ciò che concerne le emissioni di CO2. Il sistema ALL4 si basa su un differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico e distribuisce continuamente la forza motrice tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. La sua elettronica di regolazione è integrata direttamente nella centralina della regolazione di stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control). Questo permette al sistema di trasmettere la coppia motrice del motore in modo veloce e preciso.

Al momento non sono ancora stati rilasciati dettagli circa il prezzo di queste due versioni ALL4. Come detto, comunque, saranno disponibili a listino a partire dal prossimo luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)