Ford: un nuovo record di vendite per le auto ibride

Più di 37.000 immatricolazioni

Ford - Ford ha stabilito, nei primi cinque mesi del 2013, un nuovo record di vendite per le auto ibride. Le vetture immatricolate infatti sono state più di 37.000, ottenendo una quota di mercato del 15.5% negli USA
Ford: un nuovo record di vendite per le auto ibride

Ford ha da poco dichiarato di essere riuscita ad immatricolare nei primi cinque mesi del 2013 più di 37.000 vetture a motorizzazione ibrida, il 375% in più rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. Si tratta di un nuovo ed importante successo che supera il record stabilito nel 2010 quando le auto ibride vendute furono 35.436.

I modelli che hanno contribuito maggiormente a questo successo sono la Ford C-Max Hybrid, la Hybrid Plug-in, la Lincoln MKZ Hybrid e la nuova Fusion Hybrid, che da sola rappresenta più del 15% delle vendite. Attualmente infatti Ford è il secondo produttore di auto ibride negli Stati Uniti ed è riuscito a passare da una quota di mercato del 3% al 15.5% in meno di un anno. Inoltre, secondo quanto dichiarato dall’azienda automobilistica americana la clientela delle auto ibride proviene in buona parte dai marchi Toyota ed Honda.

Il segmento delle auto ibride infatti rappresenta, insieme a quello delle elettriche, la nuova sfida globale dei grandi produttori di tutto il mondo. L’interesse verso motorizzazioni efficienti, parsimoniose sotto il profilo delle emissioni di anidride carbonica e del consumo di carburante, è l’obiettivo principale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)