Mini Cooper E JCW: primo avvistamento dell’elettrica ad alte prestazioni [FOTO SPIA]
Ecco cosa ha rivelato l'ultimo prototipo avvistato su strada
La nuova generazione della Mini Cooper si prospetta essere una vettura davvero interessante. Sappiamo che la casa automobilistica britannica prevede di offrire una variante completamente elettrica (che sarà costruita in Cina) e una con motore a combustione interna (che sarà assemblata a Oxford, Regno Unito).
Anche la versione ICE includerà il pacchetto John Cooper Works (JCW). Lo stesso vale per la Mini Cooper E e ciò è stato confermato da un prototipo completamente camuffato avvistato da un nostro fotografo mentre effettuava dei test su strada.
Dovrebbe sviluppare circa 250 CV di potenza
In base a quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni, la nuova Cooper E avrà una batteria da 40 kWh capace di assicurare un’autonomia massima di 385 km con una singola ricarica nel ciclo WLTP, oltre a proporre 184 CV di potenza.
La più potente Mini Cooper SE da 218 CV, invece, avrà una batteria da 54 kWh e di conseguenza dovrebbe offrire un range di percorrenza superiore.
Attorno alla metà del 2025, Mini lancerà la versione John Cooper Works della Cooper full electric, che dovrebbe erogare circa 250 CV e avere una batteria da 54 kWh.
Seguici qui