Mini Cooper MY 2013, foto spia testimoniano il procedere dei lavori

Abitacolo completamente rivoluzionato

Mini Cooper MY 2013 - Grossi cambiamenti nell'abitacolo e qualcuno più leggero sulla carrozzeria esterna. Questo è quanto è previsto per la prossima generazione della piccola inglese, che potrebbe anche godere di nuovi motori a tre cilindri

Non dovremo attendere ancora molto prima di vedere la nuova versione della Mini Cooper fare il suo grande esordio davanti al pubblico. Come testimoniano queste nuove foto spia scattate in Germania il suo sviluppo sta procedendo a gonfie vele e alcuni dei camuffamenti più pesanti sono già stati rimossi. Nonostante questo, comunque, le coperture gialle e nere sono ancora quasi su tutta la vettura, per cui rimane ugualmente complicato fare delle distinzioni molto precise dal punto di vista del design.

Dobbiamo però riconoscere che sul muso ci sono stati diversi cambiamenti, il più importante dei quali è stato senza alcun dubbio la nuova fornitura di gruppi ottici. Le novità, comunque, non finiscono certo qui, dato che in generale può essere confermato che la nuova Mini presenta delle dimensioni sensibilmente maggiori rispetto alla generazione attualmente disponibile, soprattutto per quanto riguarda la lunghezza e la larghezza. Anche la griglia è stata ritoccata ed è ora sensibilmente più piccola, a fronte invece di un profilo del cofano decisamente più grande. Grossi cambiamenti sarebbero previsti invece per l’abitacolo, che dovrebbe clamorosamente abbandonare il tachimetro montato centralmente, tipico della gamma, in favore di un quadro strumenti molto più tradizionale.

Completo mistero per quanto riguarda i motori, anche se le attese sono comunque abbastanza alte. Si parla di una serie di unità che punteranno soprattutto all’efficienza e, presumibilmente, al basso impatto ambientale. Da diverse parti arrivano conferme, più o meno affidabili, circa l’arrivo di un nuovo motore TwinPower a tre cilindri, il primo di una lunga serie. Non resta che attendere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)