BMW, anteprima della futura Serie 8?

Lo storico modello potrebbe riemergere

BMW Serie 8 - Dopo la presentazione del concept Gran Lusso Coupé, BMW sta valutando un revival della Serie 8. Ecco come potrebbe essere la versione di serie
BMW, anteprima della futura Serie 8?

Il ritorno della famosa e storica Serie 8 è stato rievocato da parte del costruttore di Monaco di Baviera sin dall’inizio del mese di giugno. Si tratterebbe della seconda generazione dopo la E31 prodotta in appena 30.000 esemplari tra il 1989 e 1999.

Questa eventualità è nata dalla recente presentazione della Gran Lusso Coupé, modello prodotto in esemplare unico da Pininfarina. Il prototipo, realizzato anche con l’aiuto di BMW, è stato introdotto il mese scorso in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este svoltosi a fine maggio.

Il costruttore con l’Elica ha però dichiarato che fino ad ora il suo concept car non avrà un futuro per quanto riguarda la produzione in serie seppur limitata. Tuttavia potrebbe servire come base di partenza per un eventuale coupé lussuoso ed elegante che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe allo studio nelle officine situate a Monaco.

Tra l’altro, i nostri colleghi di Autoprojecoes hanno tentato di immaginare lo stile di questa probabile erede della BMW Serie 8 attraverso un rendering notevole. Per quanto riguarda l’aspetto prestazionale, le uniche caratteristiche che si conoscono per il momento a livello della Gran Lusso Coupé by Pininfarina riguardano il suo propulsore dodici cilindri a V in grado di erogare ben 550 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)