Mini Cooper S 2024: la 5 porte propone più spazio e comfort [FOTO]

È spinta dal motore quattro cilindri da 204 cavalli

La Mini Cooper S 5 porte si rinnova e propone maggiore spazio e tecnologia, con questo aggiornamento. Non manca anche un miglioramento dei sistemi di assistenza alla guida, mentre sotto il cofano troviamo il motore quattro cilindri da 204 cavalli. Ancora da annunciare i prezzi e l’uscita della versione 2024.

Le caratteristiche

Il rinnovato modello britannico resta di dimensioni compatte, anche se è più lunga di 172 mm rispetto alla versione a 3 porte ed ha un passo maggiore di 72 mm, potendo così aumentare lo spazio all’interno dell’abitacolo. I sedili posteriori sono ripiegabili 60:40, con un volume del bagagliaio compreso tra 275 e 925 litri.

Ci saranno quattro varianti di allestimento, con in primo piano le versioni Favoured Trim e Icy Sunshine Blue. La prima propone cornice della griglia ed altri elementi in colore argento, mentre la seconda mette in risalto il tetto multitono con colori a contrasto, rispetto alla vettura, ed i nuovi cerchi aerodinamici da 16 a 18 pollici.

La tecnologia

Gli interni aumentano la tecnologia, con il display Oled rotondo. Nell’area superiore vengono visualizzate le informazioni relative al veicolo, mentre nella parte inferiore è possibile selezionare le voci di menu Navigazione, Media, Telefono e Clima.

Mini Cooper S 5 porte 2024

Il freno di stazionamento, il selettore delle marce, il tasto start/stop, la modalità experience e le funzioni di controllo del volume sono accessibili tramite la caratteristica striscia di interruttori a levetta. Al posto del selettore del cambio, nella console centrale c’è più spazio per riporre gli smartphone, con la ricarica wireless.

Come dicevamo, sono stati aumentati anche i sistemi di assistenza alla guida, grazie a 12 sensori a ultrasuoni e a quattro telecamere Surround View. In questo modo, il Parking Assistant Plus è in grado di identificare con maggiore precisione gli spazi di parcheggio e di avviare autonomamente il processo in spazi ristretti.

Il motore

La Mini Cooper S 5 porte è spinta dal motore benzina quattro cilindri da 204 CV e 300 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi ed una velocità massima pari a 242 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,