Mini Cooper SE Cabrio: debutterà al Salone di Shanghai 2023

La produzione partirà in Europa alla fine di questo mese

Mini Cooper SE Cabrio: debutterà al Salone di Shanghai 2023

Mini ha annunciato nelle scorse ore che sfrutterà il Salone di Shanghai 2023 (18-27 aprile) per mostrare al pubblico cinese la sua prima auto elettrica decappottabile di serie: la Mini Cooper SE Cabrio.

La scelta di questo debutto è piuttosto strana visto che la Cooper SE Cabrio sarà disponibile esclusivamente in Europa. Tuttavia, potrebbe rappresentare il primo step della Cooper elettrica di nuova generazione che sarà prodotta in Cina per tutto il mondo a partire dal 2024.

Mini Cooper SE Cabrio

Saranno costruiti appena 999 esemplari

Ad ogni modo, la casa automobilistica britannica afferma che questo veicolo è la prima cabrio premium elettrica al mondo disponibile nel segmento delle auto compatte. Prodotta in soli 999 esemplari, sarà disponibile nelle colorazioni Enigmatic Black e White Silver, oltre a maniglie delle portiere, Side Scuttle e cornici di fari e fanali rifiniti in Resolute Bronze.

Ogni unità avrà delle caratteristiche specifiche per questa edizione, tra cui la scritta 1/999 sulle soglie sottoporta e sui Side Scuttle, i cerchi in lega Electric Power Spoke da 17” realizzati al 100% in alluminio secondario, un volante multifunzione sportivo rivestito in pelle nappa, dei sedili riscaldati e vari inserti gialli nell’abitacolo.

Mini Cooper SE Cabrio

Di serie abbiamo anche display head-up, sistema di infotainment di ultima generazione e cruise control adattivo con funzione Stop & Go. La Mini Cooper SE Cabrio dispone di un singolo motore elettrico montato anteriormente che produce 183 CV di potenza e una batteria da 32,6 kWh che garantisce fino a 200 km di autonomia nel ciclo WLTP e con una singola ricarica.

Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 7,1 secondi. Secondo quanto affermato da Mini, il tetto può essere aperto o chiuso a una velocità massima di 30 km/h. Le consegne in Europa inizieranno alla fine di questo mese.

Mini Cooper SE Cabrio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mini aggiorna la gamma italiana Mini aggiorna la gamma italiana
Anticipazioni

Mini aggiorna la gamma italiana

Si ampliano le possibilità di personalizzazione per Cooper 3 porte, 5 porte, Cabrio e Countryman
Novità per i listini italiani dei modelli di Mini con la Casa britannica che ha introdotto una serie di aggiornamenti,