Mini Cooper SE Electric Collection: versione speciale per il lancio dell’elettrica [FOTO]

Dettagli esclusivi ed equipaggiamento più ricco

La Mini Cooper SE, versione elettrica della compatta britannica, aumenta l’esclusività e il piacere di guida nel mondo della mobilità elettrica con il lancio della versione speciale Mini Electric Collection, che sarà disponibile sul mercato da luglio 2021.

Il nuovo modello in edizione speciale combina gli spunti stilistici sviluppata per l’ultima versione della Mini, come il frontale ridisegnato e il Multitone Roof, con esclusivi dettagli di design per esterni e interni, oltre che con una serie di dotazioni aggiuntive ad arricchire ulteriormente gli equipaggiamenti. 

Esterni Island Blue metallic e Multitone Roof

La Mini Cooper SE Electric Collection si caratterizza esteticamente per la carrozzeria Island Blue metallic (in alternativa Rooftop Grey metallic), che comprende anche il Multitone Roof, che grazie ad una nuova tecnica di verniciatura impreziosisce la vettura con un accattivante gradiente di colore che va dal San Marino Blue attraverso il Pearly Aqua fino al Jet Black, che si estende dalla cornice del parabrezza fino alla parte posteriore.

All’aspetto aggressivo della vettura contribuiscono le stripes sul cofano e sulle fiancate, anch’esse con una sottile sfumatura di colore, alle quali si aggiungono i gusci degli specchietti retrovisori esterni neri, i cerchi in lega Mini Electric Collection Spoke da 17 pollici ed una serie di elementi lucidi in Piano Black, come griglia, bordo dei fari e dei fanali, loghi Mini, scritte identificative del modello sul posteriore, maniglie delle porte e sportelli laterali. 

Abitacolo che cresce in raffinatezza

Sulla Mini Cooper SE Electric Collection troviamo i fari adattivi a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti, soglia battitacco con logo Mini Electric, sedili sportivi rivestiti in tessuto Light Grey ed eco-pelle, finiture Mini Yours Aluminium, rivestimento del tetto color antracite e volante sportivo in pelle con finitura in nappa. 

Fino a 234 km d’autonomia

La Mini Electric Collection è spinta dal motore elettrico da 184 CV che, grazie ad assetto specifico e baricentro basso, consente una guida agile e dinamica. Ad alimentare l’unità elettrica è la batteria agli ioni di litio, collocata nel pianale del veicoli, che consente un autonomia da 225 a 234 chilometri nel ciclo WLTP. 

Ricca dotazione di serie

Questo modello in edizione speciale della Mini Cooper SE comprende diverse pacchetti di equipaggiamento e dotazioni per migliorare comfort, connettività e assistenza alla guida. Oltre al volante riscaldato, la Mini Electric Collection offre di serie il pacchetto Connected Navigation Plus che include l’head-up display, il modulo di ricarica wireless per smartphone, il Concierge Service e le funzioni Mini Connected XL. 

La vettura dispone anche di diversi sistemi di assistenza come il nuovo Lane Departure Warning che fa parte del Driving Assistance Package Plus e avverte il guidatore quando si abbandona involontariamente la corsia attraverso vibrazioni del volante. Il Driver Assistance Package Plus comprende anche l’Active Cruise Control, che per la prima volta dispone della funzione Stop&Go. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati