Mini Countryman 2013: prime informazioni sul restyling in arrivo

Nuove colorazioni e miglioramenti ergonomici

Mini Countryman 2013: prime informazioni sul restyling in arrivo

BMW ha annunciato i dettagli del restyling che interesserà la Mini Countryman, che a due anni dal debutto non aveva ancora ricevuto modifiche estetiche. Il restyling della Countryman, che giungerà nelle concessionarie nel corso dell’autunno 2013, riguarderà principalmente l’aspetto ergonomico che risulta essere nettamente migliorato grazie ad alcuni comandi della strumentazione e quello estetico grazie a nuove colorazioni e nuove finiture nell’abitacolo. La gamma motori resta invariata: non vi sono modifiche a carico dei propulsori, che rimangono dunque l’1.6 a benzina con potenze di 98, 122, 184 e 218 cavalli, l’1.6 a diesel da 90 e 111 cavalli e il 2.0 a diesel da 111 e 143 cavalli.

Per quanto riguarda gli interni, la strumentazione del pulsante degli alzavetro non è più collocata nella console centrale dell’abitacolo ma direttamente sulle portiere per facilitarne l’utilizzo. Le due bocchette d’areazione dell’aria condizionata e il tachimetro centrale (uno dei simboli indiscussi della Mini) saranno disponibili in una nuova colorazione denominata Carbon Black mentre gli anelli interni saranno in colorazione nera lucida o in cromo, se si sceglie l’allestimento Chrome Line. Anche per questa versione della Mini, è possibile scegliere un divanetto posteriore ospitante due o tre persone senza sovrapprezzo. Per quanto riguarda la carrozzeria esterna, alle numerose vernici disponibili si aggiungono la Brillant Copper e la Blazing Red, ambedue metallizzate.

Infine possiamo aggiungere che la Countryman One e Cooper rispettano già oggi le norme anti-inquinamento Euro 6, che entreranno in vigore a partire dal 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)