Mini Countryman 2024: design più muscoloso, interni curati e motori fino a 313 CV [VIDEO]

Scopriamo la Nuova Mini Countryman 2024

Mini Countryman 2024: design più muscoloso, interni curati e motori fino a 313 CV [VIDEO]

La nuovissima Mini Countryman è un’auto che si presenta con un design decisamente più muscoloso e squadrato rispetto alla vecchia generazione, ma rispetta ancora le proporzioni della precedente. In particolare, gli sbalzi e il cofano sono corti, mentre il passo risulta lungo e i cerchi dei passaruota sono di dimensioni maggiorate, il che conferisce alla vettura un aspetto ancora più sportivo.

I fari anteriori a LED sono un tocco di classe e non sono più incorniciati da elementi cromati, ma è l’inedito design del montante C che cattura maggiormente l’attenzione, poiché sorregge perfettamente il tetto e dona un tocco di eleganza in più alla vettura. Anche la parte posteriore della Mini Countryman è molto curata e presenta gruppi ottici verticali che richiamano le classiche luci e cornici della vettura, con la carrozzeria che si restringe verso la grembialatura posteriore, creando un effetto visivo molto piacevole.

mini countryman 2024

mini countryman 2024

L’interno della Mini Countryman è altrettanto curato e dotato di tutti i comfort necessari per un’esperienza di guida piacevole e confortevole. Il cruscotto è curvo e lo schermo centrale contiene tutte le funzionalità necessarie per il guidatore, il quale può visualizzare le informazioni importanti sulla guida tramite l’head-up display opzionale. L’abitacolo è spazioso, grazie ai quasi 3 cm in più di larghezza per le spalle e i gomiti dei passeggeri anteriori e 2,5 cm in più di spazio per le spalle dei passeggeri posteriori. Inoltre, il divano posteriore può essere regolato in lunghezza fino a 13 cm per privilegiare lo spazio per le gambe o per i bagagli, il che significa che la vettura è in grado di adattarsi a qualsiasi necessità. Lo schienale dei sedili posteriori può essere regolato su sei posizioni fino a 12 gradi e il bagagliaio può contenere da 460 a 1.450 litri, il che significa che la Mini Countryman è anche molto pratica e funzionale.

mini countryman 2024

La Mini Countryman è disponibile in due varianti elettriche: la Countryman E con motore da 204 CV e la Countryman SE ALL4 con due motori per la trazione integrale che sviluppano 313 CV, il che significa che questa vettura è anche molto potente. Inoltre, ci sono anche le versioni a benzina Countryman C, Countryman S ALL4 e Countryman JCW ALL4, quest’ultime più sportive, che offrono prestazioni ancora più elevate. La Mini ha annunciato che continuerà a proporre anche una variante diesel, il che significa che la vettura è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Non sono stati comunicati dati tecnici delle versioni con motore termico, ma è presumibile che possano adottare le stesse unità a disposizione della BMW X1.

mini countryman 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)