MINI Countryman, catturata per strada la prossima generazione [FOTO SPIA]
Sarà ancora più grande
Ad appena qualche mese di distanza dal lancio del Model Year 2015 della MINI Countryman ci giungono in redazione le prime foto spia della nuova generazione della vettura britannica. I nostri fotografi hanno immortalato il prototipo della nuova Countryman durante i primi test preliminari in strada. La prima cosa che salta subito all’occhio è la crescita delle dimensioni, con la vettura che appare con un corpo auto decisamente più grande rispetto all’ultimo modello.
Stando a queste immagini la nuova MINI Countryman, che dovrebbe essere lanciata nel corso del 2016 come Model Year 2017, si preannuncia come la vettura più grande che MINI abbia mai prodotto. Il nuovo modello dovrebbe essere realizzato sulla piattaforma UKL1, con un layout adatto sia ad accogliere il sistema di trazione anteriore che quello di trazione integrale.
La nuova Countryman verrà prodotta negli stabilimenti MINI di Oxford (Regno Unito) e Born (Olanda), dove si è già spostata parte della produzione di MINI, in sostituzione degli stabilimenti di Graz che verranno abbondati da BMW nel 2016 in seguito alla conclusione del contratto con il produttore austriaco Magna Steyr.
Seguici qui