Mini Countryman JCW WRC: piccola da rally in drift sulla terra con Alessandro Gino [VIDEO]

Monta un motore 1.6 da 320 CV

Mini Countryman JCW WRC: piccola da rally in drift sulla terra con Alessandro Gino [VIDEO]

Una particolare Mini Countryman JCW WRC, sviluppata appositamente per le competizioni rally, regala spettacolo in un adrenalinico test drive su terra condotto da Alessandro Gino, general manager delle concessionarie del Gruppo Gino Spa.

Derapate e drift sulla terra che sollevano grossi polveroni accompagnano questa spettacolare prova di Gino, che sfrutta alla grande le spiccate capacità di performance di questa Mini WRC che si esalta quando si accende lo spirito competitivo e agonistico di chi la guida. 

Motore 1.6 da 320 CV

Parliamo di una vettura che, oltre a tutti gli specifici accorgimenti aerodinamici che presenta sugli esterni, a partire dal generoso alettone posteriore in fibra di carbonio, fa affidamento alla spinta di un motore da 1.6 litri che sviluppa 320 CV che deriva dalle competizioni sportive di BMW ed in particolare dalle corse WTCC, e che è stato poi rivisto e modificato per correre nei rally.

Prodrive ha cambiato il telaio e tanto altro

Rispetto alla Countryman stradale, questa versione racing è stata completamente stravolta dal preparatore Prodrive con un nuovo telaio ed un cambio sequenziale xtrac a 6 rapporti. Si tratta di una variante WRC della Mini Countryman anche piuttosto esclusiva, dato che Prodrive ne ha realizzato soltanto 11 esemplari. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati