MINI Countryman, prodotti 250.000 esemplari

Successo all'inglese

Poco più di due anni dopo il suo lancio internazionale, MINI ha appena annunciato che la 250.000esima Countryman era appena uscita dalla linea di produzione
MINI Countryman, prodotti 250.000 esemplari

I costruttori comunicano spesso alla stampa quando una cifra simbolica o un importante evento viene raggiunto da un modello. Oggi è il caso di MINI, il quale annuncia che il 250.000esimo esemplare della nuova Countryman è stato prodotto da poco.

Un vero e proprio successo per il modello britannico dopo poco più di due anni di commercializzazione. Un successo anche per il marchio inglese visto che la Countryman era il primo modello da più di cinquant’anni nella storia del marchio ad essere offerto in variante quattro porte con un bagagliaio capiente e cinque posti veri.

Oltre a queste ultime doti, il modello d’oltremanica è anche il primo della gamma ad avere, come optional, il sistema di trazione integrale ALL4, disponibile sulle tre varianti del veicolo.

La Countryman è un successo per MINI nella sua strategia d’ampliamento della gamma come lo ha dichiarato Harald Krüger, uno dei responsabili del marchio: “La forte domanda relativa alla MINI Countryman nel mondo intero è la conferma della strategia di ingrandimento della gamma MINI.”

Sui 250.000 veicoli prodotti sin dal lancio della Countryman, 102.250 esemplari sono stati venduti l’anno scorso nel mondo intero. Tra i best-seller, la variante la più richiesta è la MINI Countryman Cooper S. Anche le versioni diesel presentano vendite positive visto che rappresentano il 37% delle vendite nel 2012.

Con la Countryman e la commercializzazione della nuova Paceman, la famiglia MINI dovrebbe crescere ulteriormente negli anni che verranno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)