Mini Countryman S: primo prototipo avvistato su strada [FOTO SPIA]

Sarà prodotta nello stabilimento BMW a Lipsia assieme alla X1

Mini sta lavorando sulla nuova generazione della Mini Countryman e in questo articolo vi proponiamo le foto spia del primo prototipo avvistato su strada. Si tratterà della terza generazione della Countryman e sarà più grande rispetto ai modelli precedenti. Resterà la vettura più grande della gamma della casa automobilistica britannica.

Secondo quanto rivelato dagli addetti ai lavori, la Mini Countryman di nuova generazione dovrebbe avere un corpo più lungo di circa 20 cm rispetto al modello attuale. Ciò sarà possibile grazie alla piattaforma FAAR del Gruppo BMW. Questo vuol dire anche che la nuova Mini Countryman condividerà le basi con la BMW X1.

Mini Countryman S primo prototipo foto spia

La nuova generazione sarà più grande e capiente della precedente

Il nuovo pianale consentirà a Mini di offrire interni più spaziosi e un vano bagagli più capiente. Il miglioramento sarà percepito maggiormente dai passeggeri posteriori che avranno a disposizione più spazio.

Il debutto ufficiale della nuova generazione della Countryman è atteso nel corso del 2023, anno in cui verrà lanciata anche la cugina X1. Entrambi i modelli condivideranno gli stessi propulsori, a seconda del mercato di riferimento.

Mini Countryman S primo prototipo foto spia

Il muletto camuffato dovrebbe essere in versione S

Ritornando al prototipo avvistato nelle scorse ore, presenta quattro terminali di scarico sul retro e dovrebbe trattarsi più nello specifico di una Mini Countryman S. Secondo alcuni report, la casa automobilistica britannica potrebbe non offrire la variante ibrida plug-in con la Countryman di prossima generazione, optando per una versione completamente elettrica.

L’esistenza di un PHWV nella stessa gamma dove c’è un EV potrebbe non avere alcun senso. Tuttavia, parliamo di conferme non ancora ufficiali. Oltre a condividere le motorizzazioni e la piattaforma, la nuova Mini Countryman e la BMW X1 saranno assemblate nello stabilimento BMW a Lipsia, in Germania.

Mini Countryman S primo prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)