MINI esalta la leggenda di John Cooper [VIDEO]
Una vocazione sportiva che parte da lontano
Gonfiando il petto con orgoglio MINI ripercorre la leggenda di John Cooper, uno dei miti assoluti del motorsport e probabilmente il personaggio più popolare dell’automobilismo britannico del dopoguerra.
Con un nuovo video ufficiale, che potete vedere qui di seguito, la Casa britannica sottolinea la necessità di superare le convinzioni comuni, di stupire e di credere nei propri sogni, proprio come fece ai suoi tempi John Cooper accompagnato dallo slogan “Se non puoi convincerli, vincili“.
John Cooper ebbe l’intuizione di considerare la MINI una perfetta auto da corsa e si impegnò per far si che questa diventasse una vera e proprio icona. Inoltre fu l’artefice dell’introduzione del telaio con motore posteriore, una novità che rivoluzionò il mondo della Formula 1.
La “mitologia” di John Cooper, che portò la MINI a vincere per tre volte il Rally di Montecarlo, continua ancora oggi con la gamma John Cooper Works che contraddistingue le versioni più sportive e performanti dei modelli della Casa britannica.
Seguici qui