MINI Goodwood Concept al Salone di Shanghai 2011

MINI Goodwood Concept al Salone di Shanghai 2011

La casa automobilistica tedesca MINI presenterà una nuova concept car al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile), dopo il prototipo MINI Rocketman svelato al Salone di Ginevra 2011: secondo le prime indiscrezioni, si tratta di una vettura compatta (probabilmente un’utilitaria sulla base dell’attuale MINI hatchback) pensata per i mercati e i consumatori orientali. Non abbiamo certezza che la nuova MINI Goodwood Concept (così si chiamerà il prototipo che vedremo in Cina) sia un giorno prodotta: per ora, è un dettaglio che ci piace tralasciare.

Il nome di questa nuova vettura britannica, MINI Goodwood Concept, ricorda un luogo del Regno Unito: a Goodwood si svolge una manifestazione motoristica durante il periodo estivo, ma a Goodwood c’è anche il quartier generale della casa automobilistica Rolls-Royce, che, guarda caso, fa parte del Gruppo BMW come MINI. Secondo le indiscrezioni, la nuova MINI Goodwood Concept è un’utilitaria di dimensioni contenute, dotata di sfarzo, opulenza e raffinatezza tipici del brand Rolls-Royce e delle ammiraglie tre volumi prodotte da quest’ultima.

Da questa nuova MINI Goodwood Concept potrebbe nascere una vettura in edizione limitata: una citycar Premium, riservata ai mercati asiatici più esigenti, dello stesso stampo di Aston Martin Cygnet. Nessun dettaglio è trapelato per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche della concept car MINI Goodwood: ne sapremo di più a ridosso della presentazione ufficiale. Ovviamente, ciò che stiamo dicendo potrebbe rivelarsi fasullo: vi invitiamo, dunque, a prendere ogni informazione con il beneficio del dubbio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)