MINI Inspired by Goodwood

La casa automobilistica inglese MINI ha diffuso le prime immagini ufficiali e tutti i dettagli in merito alla nuova versione speciale limitata Inspired by Goodwood, che sarà presentata al Salone di Shanghai 2011, in programma tra il 21 ed il 28 aprile prossimi. Si tratta di una declinazione che era già stata annunciata in precedenza e che è stata sviluppata in collaborazione dal brand britannico del Gruppo BMW e dalla casa automobilistica di lusso Rolls-Royce, che proprio a Goodwood, nel Regno Unito, ha posto il proprio quartier generale (ecco perché la vettura viene indicata dalla denominazione Inspired by Goodwood).

La nuova MINI Inspired by Goodwood viene proposta soltanto in versione hatchback tre porte e sarà commercializzata soltanto in mille esemplari: le prime consegne avverranno nella primavera del prossimo anno. Sotto il cofano, il motore 1,6 litri benzina della versione più comune Cooper S: vale a dire, un propulsore benzina in grado di erogare 184 cavalli e 240 Nm di coppia massima, di spingere l’automobile a circa 230 chilometri orari e di farla passare da zero a cento chilometri orari in 7 secondi. La nuova MINI Inspired by Goodwood viene equipaggiata, inoltre, con un cambio manuale a sei rapporti e con la trazione anteriore.

Ma non sono certo le caratteristiche meccaniche ad interessarci di più, oggi (dato che non sono poi così straordinarie): MINI Inspired by Goodwood viene caratterizzata da dettagli esclusivi, raffinati, dal gusto lussuoso, dal sapore elegante, dall’odore ricercato, che la rendono istantaneamente diversa dalle altre coniugazioni della gamma MINI e simile, per concetto, alle vetture opulente del listino Rolls-Royce. All’esterno, la nuova MINI Inspired by Goodwood è riconoscibile per le due cromie disponibili (Diamond Black o Reef Blue), per i cerchi in lega da 17 pollici, per i badge identificativi, per i paraurti anteriori e posteriori in parte tipici di MINI Cooper S in parte tipici di MINI Cooper D.

Anche all’interno dell’abitacolo, la nuova MINI Inspired by Goodwood è stata rimaneggiata al fine di creare un’atmosfera raffinatissima, tipica del gusto inglese. La dotazione di serie comprende pellame Nappa, inserti decorativi specifici, fari allo Xenon adattivi, Park Distance Control, climatizzatore automatico, computer di bordo ed impianto audio Harman Kardon con sistema Radio MINI Visual Boost.

Nessuna informazione circa il prezzo della nuova MINI Inspired by Goodwood, che, probabilmente, non sarà comune ed abbordabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)