MINI John Cooper Works: ancora più grinta da Maxi-Tuner [FOTO]

Potenza aumentata di 28 cavalli

Il tuner tedesco lavora sull'ultima MINI più pepata, incrementandone la cavalleria e la coppia

MINI John Cooper Works by Maxi-Tuner – Lo spunto dovrebbe essere migliore grazie alla potenza aumentata. L’ultima MINI John Cooper Works, su cui è intervenuto l’elaboratore tedesco Maxi-Tuner, è caratterizzata da un cuore più robusto e dettagli da sportiva di razza.

Le prestazioni della MINI John Cooper Works by Maxi-Tuner non sono note e pare non siano state comunicate, ma si ipotizza che questa versione potenziata possa registrare performance leggermente migliori di una tradizionale MINI John Cooper Works. Quest’ultima è in grado di fermare il cronometro sui 6.3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h, se equipaggiata con cambio tradizionale, e fare anche meglio (6.1 secondi) se dotata della trasmissione automatica sei rapporti Steptronic.

A livello estetico non si notano vistose modifiche. La linea resta sportiva, valorizzata da dettagli grintosi. L’interventi sono stati soprattutto a livello meccanico. Partendo dal motore, il 2.0 litri sovralimentato a benzina, che offre alla MINI John Cooper Works una potenza di 228 cavalli (170 kW) e una coppia di 320 Nm, dopo l’intervento riesce a garantire il 10% in più di potenza e la coppia sarebbe aumentata del 23%, secondo le indicazioni.
Nello specifico, i cavalli aggiunti a questo dinamico cuore sarebbero 28 (21 kW), mentre la coppia sommata sarebbe di 70 Nm, attraverso una nuova mappatura della centralina elettronica. Il risultato porta a 256 cavalli (191 kW) complessivi e 390 Nm di coppia massima. Oltre a questo, ci sono anche altri affinamenti come una migliore taratura dell’acceleratore e l’innesto di una sistema di scarichi, opzionale da 990 Euro, con flap control e terminali da 70 millimetri. Anche se si può lasciare quelli standard montati dalla casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
MINI: i 60 anni di un’icona [VIDEO]MINI: i 60 anni di un’icona [VIDEO]
Auto

MINI: i 60 anni di un’icona [VIDEO]

Aspetto distintivo e sportività
Sessanta anni sono già trascorsi, ripensando a quanto sviluppato dalla British Motor Corporation (BMC). Si ritorna al passato, parlando di