Mini John Cooper Works: la sportiva sulle strade di New York [FOTO]
Spinta dal motore da 231 CV, per uno 0-100 in 6,1 secondi
La Mini John Cooper Works è la sportiva del marchio britannico, con i suoi 231 cavalli di potenza e lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. Non però è dedicata solamente alle prestazioni, ma anche per viaggiare all’interno di un contesto cittadino. Come a New York, dove si è fatta notare, con i suoi tratti ed il sound distintivo.
Le caratteristiche
Il lato estetico mette in mostra un design che non passa inosservato. A partire dal frontale, con la grande griglia anteriore ottagonale in nero lucido con il logo tricolore John Cooper Works e i fari Mini LED con luci diurne orizzontali nel design tipico JCW, così come le strisce sul cofano e le calotte degli specchietti esterni in Chili Red a contrasto. Presenti anche i cerchi da 18 pollici John Cooper Works Lap Spoke 2-tone, così come lo spoiler sul tetto ed il diffusore in nero lucido.
L’abitacolo propone un ambiente sportivo, richiamando il design aggressivo. In primo piano, ci sono il volante sportivo JCW, il display OLED ad alta risoluzione ed il tipico pannello con interruttori a levetta Mini, nonché i sedili sportivi JCW nella classica combinazione di colori rosso e nero della casa britannica. Per viaggiare all’interno della città, c’è il sistema di navigazione con visualizzazione in 3D e gli ADAS per supportare il conducente, in particolare in fase di manovra.
Il motore
Il cuore della Mini JCW è il motore benzina Twinpower turbo a quattro cilindri da 2.0 litri, che eroga 231 CV e 380 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a sette rapporti a doppia frizione, per prestazioni di tutto rispetto. La JCW accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Potendo così scattare all’interno della Grande Mela e superando con brillantezza incroci e rotonde, con la sicurezza del sistema frenante Chili Red. È disponibile anche elettrica.
Seguici qui