MINI, la gamma verrà rivista a breve
In arrivo alcune novità per il marchio inglese
E se determinati modelli non dovessero avere un’auto che li sostituisca? E’ questa la strategia che MINI potrebbe adottare negli anni che verranno stando alle dichiarazioni del vicepresidente della divisione MINI in America.
In un’intervista concessa ai nostri colleghi di Edmunds, Jim McDowell si è dimostrato piuttosto esplicito a proposito di questa strategia: “Quando cominceremo a sostituire i nostri modelli, credo che vi renderete conto che la sostituzione non riguarderà proprio tutte le nostre auto.”
E il responsabile americano ha poi aggiunto: “Bisogna avere una strategia diversa quando si sa che non si possono avere sette modelli in una gamma.”
La gamma MINI potrebbe quindi essere rivista in profondità secondo queste prime informazioni, ma il vicepresidente della divisione americana del marchio britannico non ha voluto dare i possibili nomi dei veicoli che non avranno sostituta. Una cosa è certa però: le MINI Cooper e Coutryman non saranno in questa lista considerando che rappresentano il 75% delle vendite della ditta.
Difficile sapere quindi quali sono i modelli che non esisteranno più, ma Jim McDowell ha dichiarato che sarà poco probabile che vedremo sbarcare nella gamma la versione di serie del concept Rocketman. Invece, il responsabile ha affermato che numerosi elementi e tecnologie di questo prototipo saranno presenti sui futuri modelli MINI.
Seguici qui