Mini Land Rover Defender: confermato il suo arrivo entro il 2027 [RENDER]

Lo ha confermato il numero uno della casa inglese Adrian Mardell

Mini Land Rover Defender: confermato il suo arrivo entro il 2027 [RENDER]

Da tempo si parla del possibile arrivo di una sorta di Mini Land Rover Defender. Dopo varie indiscrezioni l’arrivo di questo atteso modello che amplia la gamma del celebre SUV è stato confermato ufficialmente dal CEO Adrian Mardell, che ne ha parlato in occasione della recente conferenza con gli investitori di JLR.

Confermato ufficialmente l’arrivo di un mini Land Rover entro il 2027

Il mini Land Rover Defender utilizzerà la nuova piattaforma per veicoli elettrici EMA. Si tratta della stessa architettura che verrà utilizzata per la prossima generazione di Range Rover Evoque, Velar e Land Rover Discovery Sport. Per quanto riguarda il nome, si dice che questo modello potrebbe adottare quello di Defender Sport, in linea con le versioni più stradali di Discovery e Range Rover e arrivare nelle concessionarie già nel 2027.

Questa mini Land Rover Defender sarà la versione più piccola mai realizzata di questo modello. Infatti si dice che possa misurare circa 4,6 m di lunghezza e 2 m di larghezza e sia alto meno di 1,8 m. Questo significa che si tratterà di un veicolo dalle dimensioni simili a quelle dell’imminente Dacia Bigster e Skoda Kodiaq. Ovviamente con prezzi decisamente più elevati rispetto a questi modelli SUV.

Questa mossa rientra nelle intenzione di JLR di dividere la sua gamma in quattro parti distinte: Defender, Jaguar, Range Rover e Discovery. Esteticamente questo veicolo dovrebbe avere molto in comune con il resto della gamma: dalle linee squadrate fino al rivestimento della carrozzeria. Qui vi mostriamo un render realizzato da Autocar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)