MINI precursore di stile al Salone di Ginevra 2014

Ci sarà la prima assoluta della Clubman Concept e l'intera gamma MINI

MINI al Salone di Ginevra 2014 - A Ginevra gli occhi degli appassionati MINI saranno puntanti sulla nuova Clubman Concept, ma il brand britannico punta forte sull'intera gamma della nuova MINI, con le novità della MINI One e MINI One D che fanno il loro debutto alla manifestazione elvetica.

Anche al Salone di Ginevra che si appresta ad aprire i battenti la settimana prossima MINI saprà farsi notare. Il marchio britannico giusto ieri ci ha mostrato la sua principale novità che debutta in anteprima mondiale proprio all’evento automobilistico svizzero. Si tratta della MINI Clubman Concept, che anticipa la versione di serie della nuova generazione del modello e ci offre uno sguardo sul futuro del design e delle nuova raffinate possibilità di personalizzazione del brand MINI.

A Ginevra MINI afferma ancora una volta i valori della qualità premium combinati con il comfort di guida, le funzionalità intelligenti e la tecnica innovativa. Oltre alla nuova Clubman Concept alla kermesse elvetica ci sarà la nuova MINI Cooper, alla vigilia del lancio sul mercato. Inoltre ci saranno anche i diversi modelli della gamma MINI con alcune importanti novità, visto che debutteranno due ulteriori varianti, ovvero la MINI One e la MINI One D.

Le due nuove varianti di modello della MINI si presentano con interessanti dotazioni meccaniche. Sotto il cofano della nuova MINI One c’è il tre cilindri benzina da 102 CV che promette consumi di 4,5 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 109 g/km. A spingere invece la MINI One D è il nuovissimo tre cilindri diesel da 95 CV che garantisce consumi di 3,4 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di C02 di 89 g/km, assicurandosi il primato tra i propulsori più efficienti di MINI.

A fare da trait d’union tra i diversi modelli c’è il nuovo design della MINI che ha subito uno sviluppo evolutivo importante che si è concretizzato anche in una migliorata abitabilità interna maggiori funzionalità a bordo, comfort di guida aumentato grazie all’introduzione di nuovi sistemi di assistenza e prestazioni incrementate da importanti accorgimenti aerodinamici e da una gamma motori variegata, briosa e ad alta efficienza.

Come detto allo stand MINI al Salone di Ginevra 2014 ci saranno anche gli altri modelli della gamma, dalla MINI John Cooper Works Coupé, la due posti estremamente sportiva, ai modelli MINI Cabrio e MINI Roadster che garantiscono il divertimento di guida a cielo aperto, fino alla MINI Countryman e alla MINI Paceman. Inoltre il costruttore presenterà anche le novità di MINI Connected oltre agli ultimi accessori e prodotti lifestyle firmati dal marchio britannico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)