MINI, scelto il nuovo boss dello storico marchio inglese

La BMW ha annunciato che MINI ha ufficialmente un nuovo boss. Si tratta di Kay Segler, che fino ad oggi era stato a capo della divisione M della casa bavarese e che prenderà ora il posto del capo uscento del brand Wolfgang Armbrecht.
Non si tratta di una novità assoluta per Segler, dato che il dirigente aveva già avuto modo di guidare MINI tra il 2004 e il 2008, periodo durante il quale ebbe il compito di introdurre una lunga serie di nuovi modelli basati sulla piattaforma R56 di proprietà della stessa casa tedesca. Ora pare che il suo compito sarà quasi identico, dato che MINI nei prossimi anni avrebbe intenzione di sfruttare al massimo alcune delle tecnologie fornite dal gruppo proprietario, una delle quali sarà senza dubbio un’innovativa piattaforma con trazione frontale, la quale andrà ad equipaggiare anche diversi altri veicoli della BMW.
Secondo le prime previsioni, la prima auto ad uscire sarà la nuova versione della tre porte, che dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno. Nel frattempo Friedrich Nitschke, che negli ultimi tempi aveva coordinato le operazioni MINI da Monaco di Baviera, sostituirà lo stesso Segler a capo della Divisione M.
Seguici qui