MINI, scoperta senza veli la versione cinque porte
Qui la versione Cooper S
MINI ha da poco svelato la sua Cooper di terza generazione, una versione più tonda, compatta e tecnologica rispetto al modello che va a sostituire. Ora però la MINI cinque porte 2015 è stata avvistata senza nessuna camuffatura e ciò poco prima del suo debutto ufficiale previsto nel corso di questo anno.
Una piccola rivoluzione quella in Casa MINI visto che mai il modello iconico era stato declinato in più di due porte. Per lasciare spazio in abbondanza alle portiere posteriori, MINI ha dovuto accorciare quelle anteriori e, come si vede da questo scatto spia, le portiere del retro sono di piccole dimensioni e quindi l’accesso ai sedili posteriori non sarà proprio agevole, ma dovrebbe bastare per ospitare passeggeri extra.
I nostri colleghi di Motoring File sostengono che lo spazio posteriore per le gambe sarà esteso di 5 cm rispetto alla MINI standard e la parte posteriore sarà abbastanza ampia per poter accogliere tre passeggeri, per un totale di cinque contando gli occupanti anteriori. Lo spazio in più per i passeggeri comprometterà ovviamente il comfort considerando sempre le dimensioni da city car compatta che ha la MINI e lo scopo per cui nasce, ma questo avremo modo di provarlo senza dubbio in occasione della sua presentazione stampa.
L’auto che è stata avvistata non è un modello standard, bensì una Cooper S e lo si nota non solo dal logo “Cooper S”, ma anche dal doppio scarico centrale tipico e lo spoiler posto sul tetto. Sotto il cofano anteriore è alloggiato un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 198 cv.
Seguici qui