Mini sfida Porsche: abbiamo un vincitore, ma Hyundai gonfia il petto

Mini sfida Porsche: abbiamo un vincitore, ma Hyundai gonfia il petto

Finalmente lunedì scorso si è disputata l’attesa super sfida dal sapore cinematografico tra la Mini Cooper S e la Porsche 911 Carrera S. La gara si è tenuto sul circuito di Road Atlanta a Braselton, in Gerogia (Usa). La vincitrice è risultata, forse senza grande sorpresa, la sportiva tedesca, che però non ha distanziato così tanto la storica Mini. Le due auto hanno gareggiato su un tratto di circuito che, in teoria, avrebbe dovuto presentare caratteristiche favorevoli a entrambe le vetture. La piccola britannica ha completato il percorso in 1.09.906, mentre la tedesca si è tenuta davanti con un 1.07.854. Insomma, un misero secondo e 52 millesimi di distacco, non certo un’eternità. Sicuramente è un risultato ragguardevole per la Mini, mentre la Porsche non esce particolarmente bastonata dalla gara, anche perchè, per dovere di cronaca, la 911 che ha corso è stata allestita dalla stessa Mini, in quanto la casa non aveva ufficialmente risposto alla sfida. Immaginiamo che, anche con tutto lo spirito sportivo del mondo, il pilota della Porsche non abbia spinto fino allo spasmo.

Nel frattempo, però, Mini potrebbe aver trovato veramente uno sfidante: si tratta della Hyundai, che, sulla scia dei video creati dalla casa inglese per pungolare nell’orgoglio la Porsche, ha creato anch’essa un video in cui la casa coreana risponde, non senza un pizzico d’ironia, alla sfida. I coreani affermano di saperla molto lunga sulle case che cercano di confrontarsi con avversari più potenti di loro. Ovviamente la Hyundai afferma di averlo già fatto e di avere già vinto in passato e per questo, visto che questo lunedì il loro pilota era “troppo occupato a stabilire il record del mondo a Pikes Peak” (citiamo testualmente), ha proposta una sfida per luglio con la sua Genesis Coupé.

Ora la palla passa a Mini. Vivremo un nuovo capitolo della saga? Intanto qua di seguito vi riportiamo il video della gara e la sfida di Hyundai. Buona visione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)