MINI Superleggera Vision concept, debutto al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014

Ritorno al passato glorioso

MINI Superleggera Vision concept - La nuova creazione di MINI e Superleggera sbarca alla Villa d'Este per il grande piacere degli amanti dello stile british e italiano

Il brand MINI è cresciuto molto sotto la dirigenza del gruppo BMW diventando un costruttore che poco somiglia alla gloria del passato. Non si tratta di un fatto da condannare tuttavia visto che molte MINI del giorno d’oggi sono dei veri successi. Ma la MINI Superleggera Vision concept è la MINI moderna meno MINI (scusate il gioco di parole) che abbiamo visto e potrebbe rapire il cuore di più di uno.

Progettata da MINI e Touring Superleggera come concept car da esporre al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014, la Superleggera Vision è un roadster molto basso con soli due posti che a MINI piace descrivere come l’unione di “britishness moderna” e “stile italiano.”

La carrozzeria è stata concepita in pieno know how del nostro Bel Paese, realizzata a mano e progettata per piacere agli occhi. Il tema che si nasconde dietro questo look? Minimalista a dir poco, con interni ed esterni spogli di qualsiasi futilità per costruire uno stile tutto personale.

L’abitacolo è impreziosito da pelle, alluminio, cromature oscurate e con lo stile tipico MINI che si ritrova sul cruscotto e nei comandi. Questo approccio al design si fonde in un pacchetto che rimanda alle MINI del passato e ci fa sperare che questo esercizio di stile non rimanga un mero concept car, ma un’anticipazione di quella che sarà magari la futura MINI Cooper Roadster.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati