Skoda Yeti Xtreme, il SUV compatto con ambizioni da rally

Debutto al Wörthersee Festival

Skoda Yeti Xtreme - La Skoda Yeti tira fuori tutta la sua grinta e determinazione diventando "Xtreme". Il SUV compatto ceco, con carrozzeria bicolore e assetto competitivo per i percorsi off-road, monta sotto il cofano il propulsore benzina 1.8 TSI da 150 CV.

Dopo la Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo è stata presentata un’altra protagonista del Wörthersee Festival, in programma il 28 maggio. Si tratta della nuova Skoda Yeti Xtreme, una nuova concept car che il costruttore ceco definisce come SUV compatto con ambizioni da vettura da rally. Questa versione “estrema” della Skoda Yeti esalta il carattere sportivo e competitivo della vettura e lo fa con alcuni elementi distintivi come il corpo vettura muscoloso, le grandi prese d’aria sul paraurti anteriore, i passaruota svasati e l’assetto rialzato.

Dal punto di vista estetica la Skoda Yeti Xtreme si presenta con una carrozzeria bicolore grigio/giallo che coinvolge anche alcuni singoli elementi come i cerchi in lega da 17 pollici che calzano grossi pneumatici da fuoristrada. La vettura ha i vetri oscurati, i fari a LED, la protezione sottoscocca e due caratterizzanti terminali di scarico dalla forma esagonale.

Distintivo è anche l’abitacolo del piccolo e aggressivo SUV di Skoda. All’interno troviamo quattro sedili individuali Recaro sportivi e avvolgenti, pannelli delle porte in fibra di carbonio e un iPad incastonato nella plancia della vettura a fare da centro nevralgico del sistema di infotainment.

Il crossover ceco in versione “competizione rallystica” monta sotto il cofano il motore benzina 1.8 litri TSI da 150 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e al sistema di trazione integrale. Così equipaggiata la Skoda Yeti Xtreme è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9 secondi, riscendo a toccare una velocità massima di 192 km/h. Tra i plus tecnici del SUV compatto c’è da segnalare la presenza di una speciale variante dell’impianto frenante preso in prestito dalla Octavia RS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Karoq 2024 | Com’è & Come va Skoda Karoq 2024 | Com’è & Come va
Auto

Skoda Karoq 2024 | Com’è & Come va

La prova su strada ed i consumi reali del SUV benzina
Skoda Karoq – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è &