MINI Superleggera Vision concept, la versione di serie potrebbe arrivare
La decisione sarà presa tra sei mesi
Il membro del consiglio di amministratore di BMW, Peter Schwarzenbauer, ha svelato da poco che il suo marchio sta ancora prendendo in considerazione una versione di produzione della MINI Superleggera Vision concept, presentata per la prima volta in occasione dell’ultima edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este.
In un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Reuters, Schwarzenbauer ha annunciato che il costruttore non ha mai abbandonato definitivamente questo esercizio di stile e la decisione dovrebbe essere presa entro sei mesi da questo momento. Questo vuol dire che ci vorrà ancora del tempo prima di decidere delle sorti della speedster inglese, ma il membro del consiglio di amministratore tedesco ha dichiarato che “per investigare sul serio… bisogna analizzare tutte le opzioni che vi si presentano e giungere alla questione: la produciamo con i nostri propri mezzi oppure la lasciamo fare a qualcun altro?”
Il dirigente del gruppo BMW ha anche svelato che il brand sta anche cercando di determinare quanti modelli potrebbero inserirsi nella gamma attuale. Schwarzenbauer ha fatto sapere che le scelte più gettonate sono cinque o dieci modelli, ma predilige l’ipotesi di una gamma più piccola.
Ovviamente, MINI sta già lavorando su numerosi modelli che subiranno un aggiornamento come ad esempio le Clubman, Countryman e Cooper cabriolet. Di conseguenza questi modelli restyling dovrebbe affiancare molto probabilmente le nuove Cooper e Cooper cinque porte da poco introdotte nel listino MINI, nonché le tanto attese varianti più pepate John Cooper Works e JCP GP.
Seguici qui