MINI Superleggera Vision concept, si torna a parlare del modello definitivo
Ne parlano i responsabili del marchio
Il membro del consiglio di amministrazione di BMW, Peter Schwarzenbauer, ha svelato in questi ultimi giorni che il suo marchio MINI sta sempre prendendo in considerazione una versione di produzione per la Superleggera Vision concept, il prototipo della piccola roadster english molto trendy.
Scharzenbauer si è confidato di recente ai nostri colleghi inglesi di Autocar, ai quali il dirigente ha affermato che il modello in questione ha ricevuto “feedback estremamente positivi”, anche se la versione di serie non è stata ancora approvata per la produzione definitiva. Queste le parole del responsabile BMW: “Non ne siamo ancora sicuri, il volume di vendite sarebbe basso e di quante auto aperte avremmo bisogno nella nostra gamma?”.
Questa dichiarazione non sembra andare di certo a favore della produzione della MINI Superleggera Vision concept, anche se Schwarzenbauer ha fatto intedere che degli “interni più semplici” e una motorizzazione elettrica è la direzione per la quale il brand opterà.
Ultima notizia ma non certo per importanza, ricordiamo che MINI ha di recente rilasciato dei misteriosi bozzetti per una versione rivista della Superleggera Vision concept. In quegli scatti si notava una carrozzeria ben più incline alla produzione, vale a dire dotata di maniglie delle portiere, una griglia radiatore rivista e specchietti retrovisori laterali ripresi direttamente dalla sorella compatta Cooper. Un segno che MINI stia lavorando sul modello? Solo in tempo sarà in grado di portarci certezze.
Seguici qui