MINI Superleggera Vision, da Detroit arrivano le FOTO LIVE della roadster compatta
Il concept monta un motore elettrico
MINI Superleggera Vision – MINI ha presentato la sua roadster compatta anche al Salone di Detroit 2015, la MINI Superleggera.
Il nuovo modello è nato da una collaborazione tra Mini e la carrozzeria italiana Touring Superleggera. La Mini Superleggera Vision incarna la moderna interpretazione di una classica due posti scoperta che fonde in modo perfetto lo stile britannico e l’eleganza made in Italy. Realizzata meticolosamente a mano, la Superleggera monta sotto il cofano un motore elettrico e il design si concentra quasi esclusivamente sull’essenziale: divertimento di guida ed estetica. L’utilizzo di materiali leggeri contribuiscono proprio al piacere di guida puro, all’agilità elettrizzante e all’innovativa efficienza. Il suo profilo laterale si contraddistingue per la caratteristica Touring Line circondata da superfici lisce, mentre la parte frontale della vettura presenta gli elementi tipici del design MINI.
All’interno dell’abitacolo, la MINI Superleggera Vision ha adottato materiali di alta qualità e, nonostante le dimensioni compatte, dispone di ampi spazi per i passeggeri. A bordo del nuovo modello del marchio britannico la strumentazione centrale del cruscotto è stata ampliata per inglobare anche un touch screen e due strumenti circolari con cornici metalliche. Peter Schwarzenbauer, membro del consiglio di amministrazione di BMW, ha detto recentemente che il board del marchio tedesco sta ancora prendendo in considerazione una versione di produzione per la Superleggera Vision e, infatti, ad oggi un modello di serie non è stato ancora approvato definitivamente. Schwarzenbauer ha fatto anche intendere che degli “interni più semplici” e una motorizzazione elettrica sono la nuova direzione che prenderà nel breve periodo il brand britannico.
Seguici qui