MINI Traveller, foto spia della monovolume su base Countryman

Arriverà nel 2014

La nuova MINI Traveller rappresenterà uan rivale diretta di Fiat 500L: sarà realizzata sulla stessa piattaforma di MINI Countryman, opportunamente modificata, e offrirà buoni spazio e comfort pur senza snaturare l'immagine compatta della famiglia britannica a cui appartiene

Se pensavate che MINI Countryman sarebbe stata l’unica vettura della famiglia britannica con cinque portiere, se pensavate che MINI Clubvan sarebbe stata l’ultima novità del brand, se pensavate che i tecnici dell’azienda non si sarebbero spinti in nuovi segmenti di mercato, vi sbagliavate: il marchio del Gruppo BMW sta preparando una monovolume che si chiamerà MINI Traveller e che sarà anticipata da una concept car (durante uno dei prossimi eventi automobilistici internazionali) battezzata MINI Spacebox. Il primo Multi Purpose Vehicle, compatto ma spazioso, sarà introdotto nella gamma approssimativamente nel 2014 e verrà contrapposto principalmente a Fiat 500L, la nuova monovolume torinese nata da Fiat 500, rivale diretta ed eterna di MINI.

Secondo le indiscrezioni, la nuova MINI Traveller è stata progettata su una versione rivista del pianale di MINI Countryman: come potete notare attraverso queste prime foto spia, la vettura ha un passo più ampio e carreggiate più larghe. Nonostante questi cambiamenti, tutti orientati alla ricerca di maggiore spazio per l’abitacolo (vero punto di forza di questo modello), la nuova declinazione dell’utilitaria inglese manterrà intatte alcune caratteristiche tradizionali: ad esempio le dimensioni compatte, gli sbalzi ridotti, le forme bombate. Impossibile immaginarne ora l’aspetto: mancano informazioni ufficiali, ovviamente, ma soprattutto manca la nuova generazione di MINI a cui fare riferimento (arriverà nel corso dei prossimi mesi; la nuova MINI Traveller apparterrà alla prossima famiglia di vetture della gamma e quindi adotterà il nuovo stile dell’azienda, ancora misterioso).

La nuova MINI Traveller sfrutterà la stessa gamma di motorizzazioni della sorella Countryman (parzialmente o completamente), ma a differenza di quest’ultima non dovrebbe essere proposta con trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)