Mini, tre modelli speciali per la lotta all’Aids

Tre professionisti del design avranno il compito di disegnare altrettante edizioni speciali della Mini, in occasione dell’edizione di quest’anno di Life Ball, uno dei più grandi eventi europei per promuovere la lotta contro l’Aids. La manifestazione si terrà a Vienna il prossimo 17 luglio. I tre professionisti coinvolti dalla casa britannica nel progetto sono Francisco Costa, direttore creativo per Calvin Klein, Diane von Furstenberg, designer americana con origini belghe, e Kenneth Cole, crativo di New York.

Costa avrà il compito di personalizzare una Mini Countryman. La von Furstenberg, invece, avrà il compito di lavorare sulla Mini Hatch, mentre Kenneth Cole si esibirà con la Mini convertibile. Questi tre modelli si andranno ad aggiungere a numerosi altri che nel corso degli anni il marchio di proprietà della Bmw ha messo all’asta in occasione di Life Ball. In passato alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo hanno avuto l’opportunità di legarsi a una Mini, come Missoni, Ferrè, Versace, Diesel, Mario Testino, Agent Provocateur e The Blonds. Secondo i dati forniti dalla casa, nel corso degli anni queste speciali vetture hanno raccolto per la causa circa 500.000 €.

Qui troverete la galleria con i disegni dei progetti dei tre designer. Le idee non sono assolutamente male e uniscono originalità ed eleganza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)