Mini presenta tre nuove edizioni speciali
La gamma della Mini Cooper si aggiorna con le versioni speciali Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition
Mini ha deciso di ampliare la sua gamma con tre nuove edizioni speciali chiamate Untold Edition, Resolute Edition e Untamed Edition.
Untold Edition
La prima è specifica per la Mini Clubman ed è disponibile su tutti gli allestimenti, inclusi S, S ALL4 e John Cooper Works. È sicuramente la più interessante fra le tre edizioni speciali poiché, ad esempio, viene fornita con dei cerchi da 18” rifiniti in Refined Brass e black e sono esclusivi per questa versione.
Esternamente, la vettura è rivestita in Sage Green che propone un rivestimento in plastica in tinta con la carrozzeria. Questa operazione avviene durante la fase di produzione e abbassa visivamente l’altezza da terra della Clubman, conferendogli un colore più uniforme.
Altre caratteristiche sono realizzate in Refined Brass o nero lucido per un aspetto più premium. Sia sul cofano motore che sul tetto ci sono delle strisce mentre i Side Scuttles sono stampati in 3D e vantano un motivo unico.
Passando all’abitacolo, troviamo dei sedili in pelle Sage Green abbinati alla vernice esterna con cuciture e profili a contrasto. In aggiunta, troviamo degli inserti sempre in Sage Green sul cruscotto, oltre ai loghi Untold Edition presenti in alcune zone dell’abitacolo, come il volante e le soglie sottoporta.
La Mini Cooper S Clubman Untold Edition parte da 42.500 dollari (37.166 euro) e si basa sull’allestimento top di gamma Iconic, quindi viene fornita con quasi tutti gli optional disponibili per questa vettura. In alternativa, è disponibile il solo pacchetto dal costo di 2250 dollari (1967 euro).
Resolute Edition
Per quanto riguarda la Resolute Edition, questo pack può essere applicato a una più ampia gamma di vetture della casa automobilistica britannica, tra cui la Cooper S a due porte, la Cooper S a quattro porte, la Cooper S Convertible e la Cooper SE.
Questa special edition è rivestita esternamente in Rebel Green, che in precedenza era una colazione esclusiva della John Cooper Works. A contrasto c’è un tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni dipinti in Paper White. Da notare che sulla cabrio queste parti sono nere.
Parte delle rifiniture esterne sono in Resolute Bronze. Anche in questo caso abbiamo dei cerchi da 18” disponibili in nero lucido mentre sulla Cooper SE Resolute Bronze è presente il set da 17” disponibile sul modello standard.
Passando all’abitacolo, troviamo dei sedili con tessuto a scacchi, delle finiture dorate sul cruscotto che riprendono le strisce presenti sul cofano motore e i loghi Resolute sul volante e sulle soglie sottoporta. Il prezzo per questa edizione speciale parte da 36.750 dollari (32.137 euro) per la due porte. La SE parte da 38.750 dollari (33.886 euro) mentre la Convertible da 41.250 dollari (36.073 euro).
Untamed Edition
Infine, abbiamo la Untamed Edition che è un’esclusiva della Mini Cooper Countryman. All’esterno è presente la colazione Momentum Grey che è abbinato a una serie di elementi esterni nello stesso colore, come le minigonne laterali. Non mancano delle strisce in Frozen Bluestone, dei cerchi bicolore da 18” e il badge nero.
L’abitacolo della Mini Countryman Untamed Edition è caratterizzato da sedili in pelle Highland Green con inserti grigi e cuciture verdi e blu a contrasto. Il cruscotto presenta un rivestimento retroilluminato e stampato con un motivo orizzontale davvero particolare. In questo caso troviamo il logo Untamed Edition.
La Mini Cooper S Countryman Untamed Edition parte da 42.750 dollari (37.384 euro) e arriva a 47.750 dollari (41.757 euro) per la Cooper SE Countryman ALL4.
Seguici qui



























![MINI e Paul Smith di nuovo insieme: edizione speciale al Japan Mobility Show 2025 [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/MINI-Japan-Mobility-Show-2025-1-e1760539711292.jpg)
