Mini tre porte e Aceman in versione John Cooper Works: a Parigi due elettriche sportive [FOTO]
Con 258 CV di potenza per offrire dinamismo in chiave green
La Mini tre porte elettrica e la Aceman arrivano al Salone di Parigi 2024 mostrandosi in anteprima nelle versioni John Cooper Works, che caratterizzano il massimo delle sportiva nella gamma della Casa britannica. Le due vetture accolgono le caratteristiche tipiche delle varianti JCW con un upgrade dinamico tanto nell’estetica, quanto nelle prestazioni.
Look da sportive
Gli esterni delle due nuova John Cooper Works si distinguono per le caratteristiche luci diurne con barre orizzontali JCW, minigonne laterali nere, elementi aerodinamici sul montante posteriore, spoiler posteriore pronunciato e diffusori verticali rossi in contrasto con la grambialatura posteriore nera. Le due vetture di Mini sono dotate di cerchi dal design specifico, da 18 o 19 pollici, oltre che della possibilità di scegliere il tetto a contrasto in Chili Red e multitono dedicato JCW con sfumatura rossa e nera.
Interni tipicamente JCW
Il look sportivo di entrambe le nuove Mini JCW si protrae all’interno dell’abitacolo dove troviamo la plancia con superficie a maglia con motivo nero e rosso, il display OLED tondo con diametro da 240 mm che fa da infotinament permettendo di gestire il climatizzatore e la connettività smartphone. Gli interni, che offrono numerosi possibilità di personalizzazione, sono impreziositi dall’illuminazione ambientale con luci a LED che illuminano anche il tetto panoramico.
Motore da 258 CV, autonomia fino a 371 km
Le nuove Mini JCW sono equipaggiate entrambe con motore elettrico da 258 CV e da 350 Nm di coppia, per uno scatto da 0 a 100 km/h di 5,9 secondi per la tre porte e di 6,4 secondi per la Aceman. Entrambe hanno una velocità massima di 200 km/h e possono usufruire di un boost elettrico che offre 20 kW di potenza supplementare temporanea attivando la modalità go-kart attraverso il pulsante specifico presente sul volante. Grazie alla batteria da 54,2 kWh di cui dispongono, la Mini JCW elettrica tre porte dichiara un’autonomia di 371 chilometri, mentre quella della Aceman JCW è di 355 km, in entrambi i casi nel ciclo WLTP.
A enfatizzare il dinamismo di guida della due nuove Mini JCW ci sono le sospensioni ottimizzate per offrire il massimo “go-kart feeling”, i pneumatici dedicati e l’impianto frenante rinforzato e personalizzato in tinta Chili Red con logo JCW colorato di bianco.
Seguici qui