MINI Vision Urbanaut: il van futuristico in 60 secondi [FOTO e VIDEO]

Interni come un salotto, con ampio tetto in vetro

MINI ha svelato la sua Vision Urbanaut per la seconda volta. Il concept elettrico ed autonomo è stato originariamente introdotto lo scorso novembre come una creazione esclusivamente digitale, ma con il debutto al DLD Summer di Monaco dell’inizio di luglio è arrivata anche in forma ‘materiale’. Ve lo mostriamo nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

Vision Urbanaut è la monovolume dal design futuristico con un’unica porta scorrevole e un ampio tetto in vetro che svolge il ruolo sia di parabrezza sia di tetto panoramico (capace anche di alzarsi a mo’ di finestra, quando la vettura è parcheggiata). Il lato è caratterizzato da cerchi con disegni specifici e particolarmente aerodinamici, capaci di attrarre l’attenzione con l’ausilio di orpelli luminosi.

Gli interni

L’abitacolo del MINI Vision Urbanaut assomiglia più a un salotto hipster che a un abitacolo di una autovettura, la cabina presenta un sedile del conducente girevole a mo’ di poltrona. Il concept sfoggia anche un sedile del passeggero anteriore molto minimal e il cruscotto si abbassa per trasformarsi in un divano letto.

L’eccentricità non finisce qui poiché il concetto presenta un sedile posteriore molto grande e adiacente una sorta di fioriera con un tavolino. Gli interni mancano di pelle e cromature per lasciare spazio a soli elementi eco e riciclabili, con tessuti realizzati con lana, poliestere e Tencel. Altrove, il volante è fatto di sughero, come alcune sezioni del pavimento.

Come in precedenza, il concept presenta i cosiddetti “Momenti MINI” – noti come Chill, Wanderlust e Vibe – capaci di influenzare l’atmosfera di bordo adottando un certa fragranza, un certo suono o una illuminazione ambientale. Chill è fatto per rilassarsi o lavorare, mentre Vibe porta in dote un’atmosfera più dinamica. Wanderlust è consigliata durante la guida. Per un modello, però, dotato anche di guida autonoma.

5/5 - (24 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)