MINI Zero, concept artistico della futura entry level inglese
Un'idea di city car per rimediare alla bocciatura della Rocketman
Quello che vedete in alto e nella galleria, almeno per il momento, non è purtroppo un concept che la casa di proprietà della BMW sta effettivamente preparando. Anzi, di recente un progetto dedicato ad una nuova piccola inglese, la Rocketman, è stato definitivamente sospeso o almeno così si vocifera. C’è, però, chi non si è arreso.
La MINI Rocketman pare sia stata bloccata in quanto presentava troppe difficoltà dal punto di vista realizzativo. Ci sarebbero stati diversi problemi per quanto riguarda la stabilità, la manovrabilità e soprattutto le reazioni ai crash test. Per questo motivo questa particolare concept car potrebbe non vedere mai la luce. Eppure la possibilità che la MINI possa un giorno produrre una particolare city car entry level è tutt’ora esistente e non è detto che non possa essere realizzata a breve. La concept car disegnata in queste immagini è stata creata da Sonny Lim, ex Senior Designer presso la BMW Design Works USA. Si tratta quindi di un tecnico che conosce molto bene l’ambiente del gruppo bavarese e quindi la sua visione potrebbe risultare molto vicina a quello che la casa potrebbe avere in programma per i prossimi anni. Quest’auto, ribattezzata MINI Zero, dovrebbe posizionarsi in teoria a metà tra la MINI One e la bocciata Rocketman.
Sarebbe un’erede spirituale della MINI classica. Presenterebbe una struttura piuttosto leggera, pensata per non superare gli 840 kg massimi. Il design sarebbe molto semplice e lineare, caratterizzato da una serie di inserti cromati per donarle un look moderno e per alcuni versi persino sportivo.
Voi cosa ne pensate? Credete che BMW possa veramente decidere di buttarsi in un progetto simile?
Seguici qui