Mirafiori, confermata la produzione del prossimo SUV Jeep

Mirafiori, confermata la produzione del prossimo SUV Jeep

Il Gruppo Fiat ha confermato ufficialmente alcuni nuovi progetti che coinvolgono lo stabilimento di Mirafiori. Innanzitutto i macchinari e il personale saranno preparati per l’aggiornamento ad una delle tre principali architetture che saranno la base dei prossimi modelli del gruppo, tra i quali si conta anche un nuovo modello di SUV a marchio Jeep. L’installazione degli impianti inizierà il prossimo anno, ma per vedere la produzione della nuova auto Jeep occorrerà attendere fino alla seconda metà del 2013.

«Questo è un passo importante nei nostri piani di rinnovo del sistema produttivo in Italia collegato all’andamento dei mercati e all’ampliamento della rete distributiva resa possibile dall’integrazione con il Gruppo Chrysler – ha commentato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat e Chrysler Group – Questa architettura avanzata ci permetterà di disporre delle più aggiornate piattaforme per lo sviluppo dei nostri marchi e, ancora più importante, di beneficiare a pieno della completa offerta di motori e trasmissioni di Fiat e Chrysler.»

Anche la produzione dell’Alfa Romeo MiTo, incluse le future versioni ed eventuali facelift, è stata confermata per lo stabilimento torinese.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati