Misterioso prototipo sulla neve: potrebbe essere la nuova limousine presidenziale di Putin [FOTO SPIA]
La nuova Kortezh è attesa entro fine anno
I nostri fotografi hanno immortalato un misterioso prototipo, non meglio identificato, di una berlina di grandi dimensioni impegnata in alcune sessioni di test invernali sulle strade ghiacciate della Svezia. Anche se addosso sembra avere molti tratti stilistici che rimandano a vecchi modelli di Rolls-Royce e Bentley, in realtà il muletto di queste foto spia non ha nulla a che fare con le due Case britanniche.
Secondo diverse fonti, dietro questo prototipo camuffato si nasconderebbe la nuova generazione della limousine presidenziale per la Russia. La nuova cosiddetta Kortezh, così come viene chiamata l’auto del presidente russo, porterà con se un’inedita novità: non sarà un’esclusiva di Vladimir Putin e personalità governative di Mosca, ma sarà commercializzata in Russia e venduta a qualsiasi cliente la vorrà acquistare.
Dell’auto presidenziale russa sono previste quattro diverse tipologie di carrozzeria: limousine, SUV, minivan e berlina. La nuova generazione della Kortezh dovrebbe entrare in produzione nei prossimi mesi, con il debutto in strada programmato prima della fine dell’anno.
Relativamente alle motorizzazione della nuova limousine presidenziale russa, i rumors più recenti provenienti da Mosca parlano della possibilità che possa adottare un motore V12 turbo da 6.0 litri con circa 800 CV, ma su questo non ci sono ancora conferme.
Seguici qui