Porsche 911 MY 2019: l’ottava generazione al Nürburgring [FOTO SPIA]

L'ibrido potrebbe fare il suo debutto. Sarà commercializzata nel 2019

Porsche 911 - La Type 992, ottava generazione dell'iconico modello della casa di Zuffenhausen, è stata immortalata al Nurburgring durante dei test in preparazione del debutto, previsto nell'arco del 2018, la cui commercializzazione avverrà nel 2019. La novità potrebbe riguardare l'approdo dell'ibrido nella gamma.

L’attuale Porsche 911 (Type 991) ha debuttato nel 2011, soggetta al restyling di metà carriera nel 2015, inclusa l’introduzione di una nuova famiglia di propulsori turbo. Attualmente i vertici di Zuffenhausen sono in via di sviluppo dell’erede (la 992), nonchè ottava generazione dell’iconico modello.

Immortalata dai nostri fotografi durante la fase di collaudi sul tortuoso tracciato del Nordschleife, la vettura otterrà l’ennesima evoluzione del design sia esterno sia interno. Infatti, sarà basata su una nuova piattaforma nella quale successivamente saranno realizzate le nuove generazioni di Audi R8 e Lamborghini Aventador. Rispetto alla 991, la 992 sarà più larga in termini di carreggiata con la presenza dell‘alettone il quale andrà a migliorare l’aerodinamica.

A differenza delle precedenti generazioni, stavolta la gamma propulsori dovrebbe abbracciare l’ibrido, utile per migliorare le prestazioni e l’efficienza, quindi è previsto l’equipaggiamento del 6 cilindri boxer dalla cilindrata di 3.0cc collocato dietro l’asse posteriore. Dovrebbe debuttare nell’arco del 2018 e sarà commercializzata come model year 2019.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati