Mitsubishi Airtrek: nuovo SUV elettrico per il mercato cinese [FOTO]

Con batteria da 70 kWh per oltre 500 km d'autonomia

Mitsubishi ha presentato un nuovo SUV completamente elettrico al Guangzhou Auto Show 2021 in Cina, rispolverando il nome Airtrek utilizzato con la prima generazione di Outlander (2001-2008). Il Mitsubishi Airtrek è un SUV destinato al mercato cinese.

Lungo 4,6 metri

Al di là della denominazione, il nuovo Airtrek non ha nulla in comune con il nuovo Outlander, a parte l’essere un SUV. Anche del dimensioni sono differenti, con l’Airtrek che misura 4,6 metri in lunghezza, 1,91 metri in larghezza e 1,69 m in altezza, rendendolo 80 mm più corto e 50 mm più largo rispetto all’ultima versione dell’Outlander. 

Simile all’Aion V, ma con design tutto suo

Il nuovo SUV elettrico di Mitsubishi sembrerebbe basarsi sull’Aion V, un SUV a batteria lanciato nel 2020 da una sussidiaria di GAC Motors. I due modelli infatti condividono il design del profilo, col SUV Mitsubishi che vanta anteriore e posteriore ridisegnate. Grazie alla griglia Dynamic Shield, ai doppi fari, al trattamento bicolore della carrozzeria e ai fanali a LED a forma di L sul portellone scolpito, l’Airtrek è immediatamente riconoscibile come una Mitsubishi. 

Batteria da 70 kWh, per oltre 500 km d’autonomia

A livello tecnico il SUV Airtrek è dotato di una batteria da 70 kWh che garantisce un’autonomia di 520 km, secondo quanto dichiarato dalla Casa. La batteria è montata sotto il pavimento dell’auto garantendo il baricentro basso e un ottimale distribuzione del peso. Mitsubishi non ha ancora reso nota i valori relativi a potenza e coppia del suo nuovo SUV elettrico che, in linea con la Aion V Plus, potrebbe offrire una potenza tra 220 e 270 CV. 

Interni pratici, sul mercato a inizio 2022

L’abitacolo accoglie cinque persone con particolare attenzione alla praticità. Non ci sono foto del cruscotto, ma dall’unica immagine disponibile degli interni si vede un display orizzontale dell’infotainment in posizione sopraelevata al centro del cruscotto e indipendente dalla console centrale. 

Il SUV elettrico sarà prodotto in Cina dalla joint venture GAC Mitsubishi Motors, con il lancio sul mercato previsto per la primavera 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)