Mitsubishi ammette rilevazioni improprie sui consumi di alcune mini-car vendute in Giappone

I modelli coinvolti sono eK Wagon e eK Space

Mitsubishi consumi mini-car - La Casa automobilistica nipponica ha ammesso la non conformità dei dati comunicati relativi ai consumi di carburante di alcune mini-auto commercializzate in Giappone.
Mitsubishi ammette rilevazioni improprie sui consumi di alcune mini-car vendute in Giappone

M.M. Automobili Italia Spa, importatore unico per il mercato italiano dei prodotti Mitsubishi Motors, appartenente al Gruppo Koelliker, ritiene opportuno diffondere le notizie comunicate nella giornata di oggi da Mitsubishi Motors Corporation (MMC).

MMC ha dichiarato infatti che, nell’ambito della produzione delle Mini-car destinate al mercato giapponese, sono state riscontrate rilevazioni improprie durante i test sui consumi di carburante.

La notizia diffusa riguarda solo modelli non commercializzati nel nostro Paese, e più precisamente indicati qui di seguito:

eK Wagon;
eK Space.

Tuttavia per dipanare ogni eventuale dubbio, MMC nominerà un comitato di esperti terzi per la verifica delle modalità di rilevazione su tutta la gamma. I risultati di tali nuovi test saranno pubblicati non appena disponibili.

Qui di seguito il comunicato ufficiale pubblicato oggi 20 aprile 2016 da Mitsubishi Motors Corporation in merito all’accaduto: http://www.mitsubishi-motors.com/publish/pressrelease_en/corporate/2016/news/detailg420.html.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)