Mitsubishi ASX restyling al Salone di New York 2012
Il SUV medio asiatico si rinnova (poco poco)
Dovrete fare grande attenzione per riconoscere le novità estetiche che caratterizzano la nuova Mitsubishi ASX restyling, tanto lievi sono: è ormai diventata una prassi quella di proporre maquillage leggerissimi, solo superficiali (ma questa è un’altra storia). L’aggiornamento che interessa il SUV di dimensioni medie del costruttore asiatico lo rende più vicino al nuovo stile granitico e duro che il costruttore ha introdotto nel corso del Salone di Ginevra 2012 con la nuova generazione di Mitsubishi Outlander. E cosa lo caratterizza?
La nuova Mitsubishi ASX restyling viene dotata di una nuova fascia paraurti frontale, di una nuova mascherina anteriore, di nuove nicchie per i fari fendinebbia, di una nuova fascia paraurti posteriore, di due nuovi colori e di nuovi cerchi in lega da 18 pollici. All’interno dell’abitacolo il discorso non cambia: le novità sono leggere e si riducono a nuovi rivestimenti, a nuovi dettagli cromati, ad un nuovo tasto All Wheel Control (AWC) per controllare la trazione. Quasi dimenticavamo: i tecnici dell’azienda hanno anche rivisto a livello tecnico le sospensioni MultiLink posteriori per migliorare il comfort e il comportamento su strada.
Secondo le prime indicazioni, il costruttore non ha intaccato la gamma di motorizzazioni di Mitsubishi ASX, ma per esserne certi (e per avere informazioni più precise in merito al mercato europeo) dobbiamo attendere il debutto nel Vecchio Continente. Avverrà poco prima della conclusione dell’anno.
Seguici qui