Mitsubishi Colt 2024: la nuova generazione debutterà a giugno [TEASER]
Sarà una versione ribrandizzata della nuova Renault Clio
Mitsubishi ha annunciato nelle scorse che ritornerà nel segmento delle compatte con una nuova generazione della Mitsubishi Colt.
La vettura debutterà ufficialmente l’8 giugno e sarà una versione ribrandizzata della Renault Clio, che tra l’altro riceverà presto un restyling come testimoniato dal più recente avvistamento. La casa automobilistica giapponese ha pubblicato un nuovo teaser della Colt 2024 sul suo sito Web tedesco, rivelando parte del portellone posteriore e un countdown per la data di lancio.
La nuova Mitsubishi Colt condividerà la maggior parte dei suoi pannelli della carrozzeria con la nuova Clio. Le differenze tra queste due vetture dovrebbero essere limitate alla griglia frontale e al logo Mitsubishi.
Saranno proposti diversi propulsori
Ad ogni modo, il nuovo modello sarà disponibile con diversi motori, tra cui un’opzione ibrida. Questi dovrebbero includere un turbo benzina da 1 litro con potenza di 91 CV e un ibrido da 1.6 litri da 145 CV. A bordo ci saranno diverse caratteristiche interessanti, tra cui un cockpit completamente digitale e vari sistemi di assistenza alla sicurezza e comfort.
La Mitsubishi Colt 2024 arriverà in Europa in autunno e sarà prodotta assieme alla Renault Clio nello stabilimento di Bursa (Turchia). Sul mercato affronterà artisti del calibro di Peugeot 208, Volkswagen Polo, Toyota Yaris, Seat Ibiza, Skoda Fabia e altri modelli di questo segmento.
Seguici qui