Mitsubishi e-compact concept: debutto a Ginevra della nuova vettura globale

La Mitsubishi e-compact concept è stata presentata al Salone di Ginevra 2011. Il prototipo prefigura un modello di serie che sarà svelato nei prossimi mesi. Pensato per i mercati emergenti e i paesi in via di sviluppo, il veicolo Mitsubishi di segmento B misura 3.740 mm in lunghezza ed è largo 1.680 mm.

Nonostante le dimensioni compatte, Mitsubishi ha dichiarato che il veicolo puo’ accogliere comodamente cinque adulti e i loro bagagli.

Non sono state comunicate specifiche dettagliate ma il modello di serie sarà spinto da motori da 1.0 e 1.2 litri. Inoltre, la nuova compatta Mitsubishi sarà dotata di un sistema di recupero dell’energia sviluppata in frenata e del sistema start & stop.

La piattaforma Mitsubishi e-compact è inoltre progettata per accogliere sistemi completamente elettrici.

La versione di serie della Mitsubishi e-compact sarà costruita in Thailandia e dovrebbe arrivare nel 2012. Se tutto andrà secondo i piani, Mitsubishi produrrà tra le 150.000 e le 200.000 unità della nuova vettura ogni anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)