Mitsubishi Eclipse Cross 2021: arriva in Italia, da 29.900 euro [FOTO]

Con l'unità ibrida da 187 CV e 55 km di autonomia elettrica

Dopo la presentazione dello scorso autunno, il restyling della Mitsubishi Eclipse Cross arriva in Italia. Questo aggiornamento porta sul SUV giapponese una serie di ritocchi stilistici e alcune importanti novità sotto il profilo tecnologico e meccanico, a partire dal debutto della motorizzazione ibrida. Tre allestimenti ed un prezzo di lancio a partire da 29.900 euro, grazie agli incentivi statali e con finanziamento EcoShock.

Fari rivisti, addio lunotto in due parti

La nuova Mitsubishi Eclipse Cross è stata rivista nel frontale, con la parte alta che ora ospita le sottili luci diurne collocate sopra i fari principali, così come è stata aggiornata la griglia, ora completamente nera, con ai lati degli aggiornati fregi cromati. Sul posteriore dell’auto i cambiamenti estetici sono più evidenti con l’addio al lunotto diviso in due sezioni, un nuovo paraurti, un nuovo portellone con logo Mitsubishi posizionato più in alto e dei fanali rivisitati nella parte inferiore, sempre a sviluppo verticale.

Nuovo sistema multimediale con schermo da 8 pollici

La Eclipse Cross MY 2021 si evolve anche in termini tecnologici con gli interni che accolgono il nuovo impianto d’infotatinment con display touch più grande, ora da 8 pollici, che è stato riposizionato in funzione ergonomica e sotto il quale ci sono le manopole rotanti con i comandi di radio e volume. Scompare invece la superfice touch per i comandi di alcune funzioni che era presente sul tunnel centrale, sostituita da un pratico vano portaoggetti.

Motore ibrido plug-in al debutto

L’arrivo sul nostro mercato conferma il dietrofront dei vertici del marchio sull’abbandono del mercato nel Vecchio Continente ed avverrà con la nuova unità ibrida plug-in. Il motore benzina 2.4 litri da 98 CV è accoppiato a due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore, per una potenza complessiva di 187 CV. La batteria da 13,8 kW fornisce un’autonomia completamente elettrica di 55 km (modalità WLTC city) fino a 135 km/h, utile per gli spostamenti quotidiani.

Sono disponibili tre modalità di guida: EV Mode, utilizza i motori elettrici e la potenza della batteria; Series Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare la potenza necessaria ai motori elettrici per fornire trazione al veicolo; Parallel Hybrid Mode, utilizza il motore a benzina per generare trazione, assistito dai motori elettrici.

Allestimenti e uscita

La Mitsubishi Eclipse Cross 2021 è disponibile con tre allestimenti (Intense SDA, Instyle SDA e Diamond SDA) ed è già nel listino. Ai primi clienti che la acquisteranno entro il 30 giugno, verrà offerto un cavo di ricarica Tipo2 (Mennekes), che consentirà loro di ricaricare la vettura presso le colonnine di ricarica pubbliche presenti sul territorio.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati