Mitsubishi eX Concept, il piccolo SUV AWD con motore elettrico in anteprima a Tokyo 2015 [FOTO]

Influenzerà le forme della prossima generazione della ASX

Mitsubishi eX Concept - Con l'eX Concept presentata a Tokyo Mitsubishi propone la sua concezione di auto del futuro concretizzandola attraverso un SUV compatto dal design tagliente dotato di alimentazione elettrica, trazione integrale e tecnologia per la guida autonoma.

Un concept che guarda al futuro quello che Mitsubishi presenta al Salone di Tokyo 2015. Chiamato eX Concept, si tratta di nuovo SUV dalle forme compatte che fa dell’alimentazione elettrica il suo principale tratto distintivo. Questo crossover in versione prototipale, al sistema propulsivo ad emissioni zero di nuova generazione abbina le quattro ruote motrici grazie alla trazione integrale permanente.

Ecologico ma pronto ad affrontare con disinvoltura sterrato e percorsi in fuoristrada, il prototipo Mitsubishi eX è ricco di tecnologie avanzate per la sicurezza e l’assistenza alla guida, compresa il dispositivo di guida autonoma che gli consente di muoversi senza l’intervento del conducente.

Il design con tagli netti e angolari che caratterizza il nuovo crossover è un anticipo del nuovo approccio stilistico che Mitsubishi metterà in pratica con lo sviluppo dei prossimi modelli, a partire dalla nuova generazione della ASX attesa al debutto per il prossimo anno, probabilmente già a marzo al Salone di Ginevra.

Sul muso della eX Concept troviamo il frontale con il nuovo fascione “Dynamic Shield” con i fari anteriori che trovano posto nella sezione superiore e le luci a LED montate invece nella sezione inferiore. Il profilo del SUV compatto elettrico di Mitsubishi è caratterizzato da grandi cerchi in lega, linea del tetto spiovente e portiere con maniglie a incasso. Sul posteriore, colorato in nero e giallo come la fascia anteriore, spiccano i gruppi ottici a forma di boomerang.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati