Mille Miglia 2016: presentato ufficialmente il percorso della nuova edizione [VIDEO]

Già aperte le iscrizioni

La Mille Miglia 2016 è ufficialmente realtà, dopo la presentazione del percorso ufficiale avvenuta nella giornata di oggi presso il Palazzo della Loggia di Brescia. Già dalla giornata di oggi è possibile iscriversi, naturalmente con modelli di vetture che tra il '27 e il '57 abbiano preso almeno una volta alla corsa originale

È stata presentata ufficialmente presso il Palazzo della Loggia di Brescia la nuova edizione della Mille Miglia, trentaquattresima rievocazione della storica corsa che per trent’anni, dal 1927 al 1957, rappresentò uno degli appuntamenti più importanti in assoluto per l’automobilismo italiano e mondiale.

L’edizione 2016 si terrà dal 19 al 22 maggio del prossimo anno e per la quarta volta sarà organizzata dalla 1000 Miglia S.r.l., società partecipata dall’ACI Brescia creata appositamente per tenere in vita un appuntamento che ormai sta raccogliendo sempre più adesioni ed entusiasmo intorno a sé. Con la presentazione della nuova gara è stato ovviamente presentato anche il percorso ufficiale, che con le solite varianti prevederà sempre la tradizionale partenza da Brescia fino ad arrivare a Roma, per poi tornare indietro fino alla città lombarda. Quattro giorni per quattro tappe totali: il 19 si partirà naturalmente da Brescia per poi arrivare a Rimini, mentre il giorno dopo da Macerata si arriverà a Roma. Il 21 si arriverà fino a Parma passando nuovamente per gli storici Passi della Futa e della Raticosa. Infine domenica 22 la Freccia Rossa tornerà a Brescia, non prima però di aver replicato l’apprezzatissima tappa all’autodromo di Monza come avvenuto pochi mesi fa.

Già a partire dal pomeriggio di oggi sono state aperte le iscrizioni alla corsa, che ovviamente accetterà, dietro valutazione di una giuria di esperti, solamente vetture che in quei trent’anni storici siano state protagoniste della gara originale. L’unica vera novità è il cambiamento di alcuni coefficienti, con lo scopo di dare maggiore lustro ai veicoli più gloriosi del passato. “Dopo un triennio di positivi risultati, testimoniati da bilanci assolutamente lusinghieri – ha dichiarato Piergiorgio Vittorini, presidente dell’ACI Brescia – con la Mille Miglia 2016 si aprirà un nuovo ciclo, con l’obiettivo di rendere ancora più celebre la Freccia Rossa nel mondo, grazie anche agli sponsor che ci affiancano e alle capacità manageriali della nostra città”.

Il momento dello svelamento del percorso della #MilleMiglia 2016, che si svolgerà dal 19 al 22 maggio prossimi!

Posted by Motorionline.com on Wednesday, October 28, 2015

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto Storiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)