Mitsubishi GR-HEV e CA-MiEV: anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013
Il futuro è sempre più elettrico
Mitsubishi ha appena dichiarato che al Salone di Ginevra 2013, insieme al Nuovo Outlander PHEV presenterà due concept car, la GR-HEV e la CA-MiEV. Si tratta di due prototipi che anticipano gli sviluppi della casa automobilistica riguardo le opportunità tecnologiche legate alla mobilità elettrica. L’obiettivo di Mitsubishi Motors infatti è quello di realizzare entro il 2020 il 20% delle vetture a trasmissione elettrica sia per il risparmio di carburante che esse determinano e sia per la salvaguardia dell’ecosistema e della sua capacità di assorbire gli impatti.
Il GR-HEV è uno Sport Utility Hybrid Truck e di conseguenza è destinato a soddisfare le esigenze dei più diversi automobilisti. Per questo motivo è dotato di un innovativo ed efficiente sistema di trasmissione ibrido costituito da un propulsore termico a diesel ed uno elettrico abbinato alla trasmissione integrale 4WD. Il costruttore ha dichiarato che il Suv vanta emissioni di CO2 inferiori a 149 g/km, ossia la media del suo segmento di riferimento.
Il CA-MiEV invece è un crossover elettrico al 100% pensato per i percorsi extra urbani: è infatti caratterizzato da un’elevata aerodinamicità ed è dotato di un pacco batteria ad alta densità che garantiscono un’autonomia, non a caso, di 300 km.
Seguici qui