Mitsubishi i-MiEV, eccola finalmente al Motor Show con tanto di prezzi

Dicembre è il mese della Mitsubishi i-MiEV, l’auto elettrica che il costruttore giapponese ha lanciato proprio questo mese, portando il veicolo in rassegna al Motor Show di Bologna. Derivante, paradossalmente, da un modello a benzina, questa piccola compatta proverà a rivoluzionare la mobilità in città, giocando in anticipo su molti altri costruttori che non si sono ancora buttati in questo mercato.

I problemi per le auto elettriche sono ancora molti, ma Mitsubishi ha cercato di fornire ai clienti europei un veicolo immediatamente utilizzabile e, possibilmente, piacevole da vedere. Il design, pur mantenendo le linee futuriste di molti veicoli elettrici che abbiamo avuto occasione di vedere, non è esagerato e può piacere anche a una seconda occhiata. C’è spazio per quattro persone e il bagagliaio ha uno spazio minimo di 227 litri, che non è male, anche se forse non è il mezzo ideale per andare in vacanza ad agosto (a meno che non siate persone di pochissime pretese in termini di valigie).

Le batterie agli ioni di litio a disposizione hanno un’autonomia di 150 km e il motore elettrico dovrebbe permettere al veicolo di arrivare fino a 130 km/h. Il tutto per un prezzo che, a prima vista, potrà sembrare altino, ma dovete ricordare che l’acquisto dell’i-MiEV vi libererà per sempre dai distributori di benzina, dato che la batteria può essere ricaricata con la normale presa da 220 V e arriva all’80% di capacità in mezz’ora circa.

Il prezzo annunciato da Mitsubishi per l’Italia è di 36.500 €, con motore e batterie garantite per 5 anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)