Mitsubishi interrompe la produzione nel suo stabilimento in Russia

Viene prodotto solo il Pajero Sport per il mercato locale

Mitsubishi interrompe la produzione nel suo stabilimento in Russia

Mitsubishi ha interrotto la produzione nel suo stabilimento di Kaluga (Russia) fino a nuovo avviso. A causa delle difficoltà logistiche, le esportazioni dei veicoli e la fornitura di componenti in Russia sono state sospese da marzo.

Purtroppo, queste sono le uniche informazioni che ha rivelato la casa automobilistica giapponese. Sappiamo, però, che la fabbrica di Kaluga viene condivisa con Stellantis, dove produce i furgoni di medie dimensioni di Citroën, Opel e Peugeot per il mercato locale.

Almeno secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, lo stabilimento potrebbe aver esaurito le componenti necessarie per continuare con la produzione. Inoltre, questo annuncio fa seguito a quello fatto il 1° marzo sempre da Mitsubishi in cui avvertiva della possibile sospensione della produzione in Russia se le sanzioni internazionali avessero prodotto interruzioni nella catena logistica.

Viene assemblato solo il Pajero Sport

Attualmente, l’unico modello che il costruttore giapponese produce in Russia è il Mitsubishi Pajero Sport basato sull’L200, che viene prodotto anche in Bangladesh, Indonesia e Thailandia. Tuttavia, vengono importati nel paese anche altri modelli come l’Eclipse Cross, l’Outlander, l’ASX e il pick-up L200, che al momento non arrivano più.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere quando Mitsubishi intenderà riprendere con la produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)